Tesla Semi creerà un'esperienza di guida decisamente migliorata per i trasportatori, aumentando la sicurezza e riducendo significativamente il costo del trasporto merci.
La cabina di Semi è progettata appositamente attorno al guidatore, con scale libere per facilitare l'ingresso e l'uscita, un ampio spazio interno e una posizione di guida centrale per una visibilità ottimale.
Due display touch screen posizionati simmetricamente su entrambi i lati del conducente offrono un facile accesso alla navigazione, al monitoraggio dei punti ciechi e alla registrazione elettronica dei dati. La connettività integrata comunica direttamente con il sistema di gestione della flotta per supportare il routing, la pianificazione e il monitoraggio remoto. I camion diesel di oggi richiedono diversi dispositivi di terze parti per funzionalità simili.
Il megacharger, una nuova soluzione di ricarica DC ad alta velocità, aggiunge circa 400 miglia di autonomia (equivalenti a circa 644 chilometri) in 30 minuti e può essere installato nei punti di origine o di destinazione e lungo percorsi fortemente trafficati, consentendo la ricarica durante il carico, lo scarico e le soste del conducente.