Airwheel è un marchio che commercia monoruota e altri veicoli elettrici. I suoi monoruota si dividono in due distinte gamme: Serie X e Serie Q.
La storia di Airwheel comincia con la Serie X: è stata la prima a portare sul mercato il rivoluzionario sistema di propulsione giroscopico, in grado di imprimere direzione e accelerazione al mezzo con il semplice spostamento del proprio peso corporeo.
La Serie Q racchiude tutte le caratteristiche per le quali Airwheel è divenuta famosa nel mondo: sistema di propulsione giroscopico, design funzionale, portabilità e la migliore tecnologia di propulsione elettrica. Il sistema di ruote gemellate, che la distingue rispetto alla Serie X, ne aumenta la stabilità e l’usabilità.
I modelli della Serie X, avendo una sola ruota, consentono una flessibilità di utilizzo estrema ma ciò implica l'apprendimento del loro utilizzo richieda solitamente almeno alcune ore di pratica; i modelli della Serie Q invece, essendo dotati di due ruote, richiedono qualche decina di minuti al massimo per cominciare a fare pratica.