"IL PROSSIMO CAPITOLO DI UNA STORIA PRESTIGIOSA"
Per la celebrazione del suo centodecimo anniversario, Bugatti ha lanciato Baby II, un moderno tributo al capolavoro di Ettore Bugatti.
Proprio come l'originale, la Bugatti Baby II è in edizione estremamente limitata: ne saranno realizzati solo 500 esemplari.
DALL'ICONA DELLE CORSE ALLA NASCITA DI BABY
L'auto che ha portato Bugatti Automobili alla fama negli anni '20 del secolo scorso, la Bugatti Type 35, è generalmente riconosciuta come una delle auto da corsa di maggior successo di tutti i tempi. Durante la sua lunga carriera ha vinto circa 2.000 corse, professionali e amatoriali, con una media di oltre 14 alla settimana durante il suo apice.
Nel 1926, Ettore e suo figlio Jean decisero di costruire una Type 35 in scala ridotta per il figlio più giovane di Ettore, Roland, in occasione del suo quarto compleanno.
Quello che Ettore e Jean realizzarono per un singolo regalo di compleanno divenne presto un veicolo ufficiale Bugatti. I numerosi riscontri positivi ricevuti dai clienti in visita portarono alla produzione del veicolo, venduto tra il 1927 e il 1936. Così naque Bugatti Baby.