Nissan inaugura la nuova era per i suoi veicoli elettrici, presentando dal
Nissan Pavillon di Yokohama, Giappone, il suo primo crossover coupé interamente elettrico: Nissan Ariya.
La vettura si basa sull'omonimo concept presentato al Tokyo Motor Show 2019. È il primo modello di serie a rappresentare la nuova brand identity elettrificata del marchio: apre le porte alla nuova generazione dell'automotive, in cui l'elettrificazione e la tecnologia AI diventeranno lo standard.
Ariya fornirà alti standard di confort e sicurezza grazie alle tecnologie Nissan più avanzate, tra cui il ProPILOT potenziato, un sistema di assistenza durante la guida che aiuta il conducente a mantenere il veicolo centrato nella corsia e mantenere la giusta distanza e velocità dal veicolo che precede. Il sistema è già presente sulle Nissan LEAF di seconda generazione.
Ariya è il primo modello Nissan ad apportare gli aggiornamenti del firmware via etere (Remote Software Upgrade). Gli aggiornamenti periodici del software, che controlla il sistema multimediale, il sistema di climatizzazione e le impostazioni del veicolo, permetteranno di tenere Ariya al massimo delle sue capacità senza dover portare il veicolo in un centro assistenza.