Si aggira intorno agli 1,4 milioni di euro il portafoglio di ordini che Energica, la Casa emiliana produttrice di moto elettriche, ha dichiarato di avere all'8 gennaio 2020. È oltre il 40% in più rispetto all'intero fatturato previsionale dell'anno precedente, comunicato in data 25 novembre 2019, che ha toccato i 3,25 milioni di euro (+50% rispetto al FY2018).
Per la prima volta l’azienda emiliana ha raccolto pre-ordini della gamma MY2020 presentata a EICMA 2019 lo scorso novembre. La nuova power unit da 21,5 kWh ha definito per Energica nuovi e più elevati standard di performance, suscitando grande entusiasmo e interesse tra gli appassionati del settore.
A seguito dei riscontri altamente positivi, la Società ha avviato un processo di incremento dell’efficienza nella supply chain col fine di raggiungere un più elevato tasso di produzione, in anticipo rispetto a quello previsto.
Sia Europa che Stati Uniti registrano un trend positivo, confermandosi tra i mercati primari per Energica, dove la nuova gamma MY2020 sarà lanciata nel primo trimestre dell'anno.
Eva Ribelle è la moto più ordinata in assoluto.